BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/5/2011 ● Caro Direttore

Chi ha vinto e chi ha perso qui a Guglionesi?


  Antonio Romano ● 1783


Gentile Direttore,
all'indomani delle elezioni provinciali di Campobasso, una domanda sorge spontanea: chi ha vinto e chi ha perso qui a Guglionesi? Così, dopo aver letto il risultato delle urne e, dopo una veloce analisi dei numeri, che come sempre, parlano con il loro pragmatico e freddo linguaggio, senza anima e, direi anche senza “ cuore “ mi sono dato una amara ed inequivocabile risposta: abbiamo perso tutti! Si proprio tutti! Naturalmente, mi riferisco, è ovvio, al “ tutti “ come comunità di questo paese e, non agli schieramenti politici, perché, in questo caso, i numeri sono altrettanto inequivocabili, basta leggerli e, non necessitano di alcuna astrusa interpretazione come a volte si fa, sono li con una evidenza direi “ solare “. Non voglio, addentrarmi in una analisi del voto, spero lo faranno (sicuramente anche meglio di me), nelle segreterie dei partiti deputate a questo ( vedrete, qui sicuramente tutti diranno di aver vinto! ), ma, quello che mi preme evidenziare come cittadino di questa comunità, è che ancora una volta si è persa una occasione. Vedete, al di là della rappresentanza degli schieramenti partitici, è molto importante per il “ territorio “ avere, come dire, un piede nelle Istituzioni, questo, soprattutto in Provincia dove l'eletto del collegio e quindi del territorio è fortemente caratterizzato dallo stesso, ed è il primo portatore delle istanze che provengono da questo e, ne gioverebbero appunto “ TUTTI “. Nel nostro collegio, già prima era impresa ardua eleggere un rappresentante, figuriamoci oggi con la riforma, che ha visto l'allargamento al Comune di Palata e nello stesso tempo la riduzione del numero dei seggi in Consiglio Provinciale, diventa impresa quasi impossibile. Ma questo era a conoscenza di tutti, soprattutto degli “ addetti ai lavori “ che hanno consentito una proliferazione di candidati locali con la conseguenziale frammentazione del voto, quasi fosse una competizione comunale, voto del parete, amico, compare ecc. per di più, candidati messi li per una semplice testimonianza o peggio per qualche interesse prettamente personale o di bottega. Purtroppo, dispiace dirlo, quando anche all'interno degli stessi schieramenti locali, continuano a prevalere stupide ed incomprensibili contrapposizioni e divisioni anche di natura personale che si trascinano ormai dalla preistoria, con l'aggiunta di insignificanti ambizioni personali senza aver “ guadagnato “ nulla sul campo ma, per il solo fatto di esserci e fare come dicevo prima testimonianza, il risultato è scontato: Tutti candidati a perdere!
Intanto, aspettiamo altri cinque anni e poi si vedrà, naturalmente per chi ci sarà, fatti tutti i dovuti scongiuri!
Guglionesi, 18 maggio 2011
Antonio Romano
Ex Segretario PD di Guglionesi
Ex Assessore Comune di Guglionesi





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com