BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/3/2007 ● Cultura

Apre il 2 aprile il Polo Culturale Civico "Gizzi" di Guglionesi


  Luigi Sorella ● 1803


Il Polo Culturale Civico "Corrado Gizzi" di Guglionesi aprirà al pubblico il 2 Aprile 2007. Presso il restaurato complesso architettonico dell'ex convento dei Cappuccini (Castellara) sono attivate e sono fruibili le sezioni della biblioteca, della mediateca e dell'archivio storico comunale (il Comune di Guglionesi sta per inviare ai cittadini un opuscolo informativo in merito). Il museo archeologico resta aperto nella sua sede di allestimento inaugurale (palazzo Massa, nel centro storico di Guglionesi), mentre la pinacoteca di Arte moderna, in fase di progettazione e di allestimento (la direzione è stata affidata al noto critico d'arte Leo Strozzieri), sarà prossimamente inaugurata, nello stesso spazio conventuale dei Cappuccini, alla presenza di vari artisti che hanno donato le loro opere. La data di questo evento culturale, salvo imprevisti, dovrebbe programmarsi nella festività di Sant'Adamo di Guglionesi 2007. Piena soddisfazione negli ambienti dell'Amministrazione comunale di Guglionesi, "abbiamo attuato - sostiene il Sindaco Cloridano Bellocchio - un punto fermo dell'azione di governo, prioritario nel nostro programma elettorale: restituire a Guglionesi il ruolo che merita nell'ambito della Cultura, attraverso la valorizzazione degli spazi storici, la riorganizzazione dei contenuti (libri, documenti, reperti, etc.) e il potenziamento delle tecnologie moderne, in particolare quelle informatiche, per sostenere la formazione culturale dei giovani". Inoltre "il Polo Culturale Civico “Corrado Gizzi” – continua il Sindaco – si sta proponendo alle altre realtà limitrofe come modello per un sistema territoriale integrato di contenuti, in grado di offrire agli Enti di ricerca (università, scuole, biblioteche, etc.) un supporto periferico di qualità nelle varie materie culturali, non solo a livello locale”. Nei prossimi mesi è prevista la riapertura del Teatro comunale, altro evento che completerà l’offerta di spazi di qualità destinati all’uso e al consumo delle attività culturali di Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com