BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/8/2011 ● Scuola

Finalmente arrivano le Immissioni in ruolo: nel Molise 233 ATA e 199 docenti


  Sergio Sorella ● 1360


Il MIUR ha presentato oggi, 9 agosto, il piano per le assunzioni a tempo indeterminato di personale docente, educativo e ATA.
Le assunzioni saranno realizzate anche in seguito alle vertenze per la stabilizzazione del personale precario e per la ricostruzione delle carriere per i precari promosse dalla FLC CGIL: la stessa Amministrazione ha ammesso il timore determinato dalla possibilità di incorrere in pesanti sanzioni somministrate dall'Unione Europea per l'imputabilità dell'Italia in materia di assunzioni a tempo determinato. Si prevede, tuttavia, la mancata ricostruzione della carriera e la cancellazione del gradone 3/8 anni di servizio per i neo assunti: si tratta di una operazione vessatoria contro i precari. Per l'a.s. 2011/2012 è prevista l'assunzione nel Molise di:
• 199 unità di personale docente ed educativo, di cui 55 da effettuare con retrodatazione giuridica dalle Graduatorie ad Esaurimento vigenti nell'A.S. 2010/11 a completamento della richiesta di assunzioni effettuata per il relativo anno.
• 233 unità di personale ATA da autorizzare in base all'art. 39 della L. 449/1997
Si prevede, inoltre:
• di riservare per ciascun anno del triennio 2011/2013 una quota di posti ATA al personale docente inidoneo: un altro ingiustificato furto di posti di lavoro, senza considerare l'iniquità del trattamento riservato ai docenti inidonei e il depauperamento delle professionalità degli ATA precari con anni e anni di servizio.
• di non procedere, come è avvenuto finora, alla surroga del personale già di ruolo che ottiene il passaggio di ruolo/profilo.
La FLC CGIL ribadisce che deve essere garantita la costante copertura di tutti i posti vacanti e disponibili e devono essere assegnati tutti ai precari.
Ribadiamo che i posti disponibili, per i docenti e gli ATA, erano lo scorso anno superiori alle 650 unità.
Si tratta di un primo risultato che dovrà vedere la prosecuzione della mobilitazione per eliminare i tagli agli organici che hanno impoverito la scuola pubblica molisana.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com