BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/5/2012 ● Cultura

Le suore ci lasciano…


  Luigi Sorella ● 2233


"Ciò che è stata la salvezza di Guglionesi – scrive nelle sue memorie il sacerdote Giacomo Ludovici –, dico l’asilo infantile, istituzione grandiosa, è opera mia. Se esiste l’asilo si deve solo a me e al Sindaco del tempo Geometra Luigi Sorella, che mi ha coadiuvato.
A mie spese, mi portai a Roma dalla Rev.ma Madre Generale Fondatrice delle Suore Missionarie Zelatrci del S. Cuore (…), Suor Clelia Merloni, e con grande mia gioia, in meno di un mese l’asilo aprì i suoi battenti e fecero l’emozionante ingresso 5 suore accompagnate dalla Reverenda Madre Vicaria Suor Marcellina Vigano e salutate da tutte le Autorità civili e militari e dall’intera popolazione fra lo scampanio melodioso di tutte le campane delle nostre Chiese. Fu un giorno questo di indimenticabile e di suggestiva memoria
". [dal libro “Non solo un prete. Tra fascismo e democrazia”, Luigi Sorella, Palladino Editore, Campobasso, 2009, pag. 78].

Per ragioni legate anche alla crisi delle vocazioni le Apostole del Sacro Cuore di Gesù termineranno le attività didattiche a Guglionesi forse già a fine anno scolastico 2013-2014, come ha comunicato la Madre Superiore Provinciale dell'ordine.
Guglionesi perderà l'impegno esemplare delle suore di Madre Merloni in un'antica istituzione religiosa - la scuola "Mimì Del Torto" - che tanto ha dato alla Comunità e alla formazione didattico-culturale di molte generazioni.

Le suore ci lasciano… un grande insegnamento: la carità cristiana come modello di educazione alla vita.

Il "sì" a Guglionesi di una straordinaria madre missionaria, Clelia Merloni
La missione pastorale tra gli zingari di Guglionesi


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com