BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/8/2007 ● Cultura

Vasto Film Festival (17-21 agosto), il Cinema nelle piazze del borgo


  Redazione FPW ● 1393


Al via il “Vasto Film Festival - XII Edizione” (Vasto 17-21 Agosto 2007), kermesse cinematografica con grandi ospiti del mondo del cinema: Lucia Bosè, Laura Chiatti, Violante Placido, Vincenzo Salemme ed il regista Ferzan Ozpetek. La manifestazione cinematografica, affidata quest'anno alla Errecinema, è finanziata da Comune di Vasto, Regione Abruzzo e Provincia di Chieti. "Questa edizione - ha esordito il Sindaco Luciano Lapenna - fa sì che Vasto, in cinque giorni, dal 17 al 21, si trasformi nella città del cinema, ed i monumenti, le piazzette, gli scorci più suggestivi, oltre al maestoso Palazzo d'Avalos, diventano un palcoscenico, una cornice insolita ma affascinante per le proiezioni dei film e gli incontri con registi ed attori". Presidente del Festival è Edmondo Del Borrello, direttore artistico è stato nominato Remigio Truocchio. "Il Vasto Film Festival - ha aggiunto l'Assessore al Turismo Nicola Del Prete - non è più solo rassegna ma una grande festa di cinema che anima in ogni serata la parte antica della città che, attraverso il cinema e le proiezioni, questa Amministrazione Comunale vuol far riscoprire e valorizzare. Con la dodicesima edizione si apre un nuovo corso per il Vasto Film festival, non più solo rassegna, ma una grande festa del cinema. Alle anteprime, si affiancano gli omaggi ai grandi registi e attori non solo di casa nostra, ma del panorama cinematografico internazionale." Scendendo nello specifico della manifestazione il direttore artistico Remigio Truocchio ha dichiarato: "C'era bisogno, credo, di un "restyling", di un cambiamento coraggioso, e spero che questo nuovo concetto di festival più giovane, più coinvolgente e al passo con I tempi, possa apportare presto i positivi risultati che tutti ci attendiamo. Il centro storico di Vasto diventa un percorso cinematografico fatto di Quattro colori che identificheranno le aree e le piazza, trasformate per l'occasione in accoglienti ed attrezzate sale cinematografiche. Il blu (Palazzo d'Avalos), il rosso (Piazza del Tomolo), il giallo (Corso Italia) ed il verde(Piazza Barbacani) saranno il leit motiv del festival che accompagneranno le migliaia di spettatori tra gli scorci più suggestivi di Vasto. E ci sarà tanto cinema sui Quattro schermi del festival, per tutti I gusti e per tutte le fasce d'età. Ben sette le sezioni di quest'anno: dai bambini più piccoli, spesso tagliati fuori dagli eventi culturali, alla nuova generazione che si diverte e si emoziona con gli effetti scpeciali, fino ai cinefili dal palato fino, che tra retrospettive e proiezioni d'autore avranno solo l'imbarazzo della scelta” [Ufficio Stampa Comune di Vasto]. Programma completo: http://www.vastosansalvo.it/default.asp?id=4020&ref=rss





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com