BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/7/2012 ● Politica

Strategia Adriatico-Ionica, forum a Termoli


  Regione Molise ● 1159


Su invito del Presidente dell'Euroregione Adriatica, Michele Iorio, saranno il 24 luglioi a Termoli, nella Sala consiliare, alle ore 17.00, per un incontro sulle strategie da mettere in atto per lo sviluppo dell'area adriatica, i vertici del Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio, il Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio e il Forum delle Università Uni-Adrion. Saranno presenti anche il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Giovanni Cannata, il Sindaco di Termoli, Antonio Basso Di Brino, e i Presidenti delle Camere di Commercio di Campobasso e di Isernia, De Angelis e Brasiello. Prevista anche la partecipazione del Vicepresidente dell'Euroregione Adriatica (Presidente della Contea di Dubrovnik e Nertva), Nikola Dobroslavic. «L'Euroregione Adriatica - si legge nella lettera di invito del Presidente Iorio ai vertici dei tre Forum- da anni esercita la propria attività nel segno di una reale integrazione dei territori che si affacciano sull'Adriatico, valorizzando le peculiarità e le potenzialità degli attori istituzionali che vi appartengono e consolidando la cooperazione nel segno della crescita socio-economica. Il Consiglio Europeo del 24 Giugno 2011 ha invitato gli Stati membri a continuare, in cooperazione con la Commissione Europea, il lavoro di elaborazione di una possibile strategia macroregionale Adriatico-Ionica, individuando un vero e proprio piano di azione che dovrà prevedere obiettivi definiti, misurabili e ad effettivo valore aggiunto per i territori e i Paesi di riferimento. Ormai da anni, alcune importanti organizzazioni e network hanno consolidato sul campo rapporti di cooperazione nelle diverse aree di competenza ed hanno contribuito ad integrare realtà territoriali, molto diverse, in un sistema di partenariato economico e sociale, che ha di fatto creato le condizioni necessarie per una programmazione strategica e di lungo periodo. Credo sia opportuno confrontare le diverse esperienze e farle interagire per consolidare questo comune percorso. Per questo motivo, in qualità di Presidente dell'Euroregione Adriatica, sento la necessità di promuovere un incontro che metta intorno ad un tavolo i rappresentanti dei Forum attivi nell'area Adriatico-Ionica, approfondendo le tematiche che saranno alla base della futura strategia e dando voce a tutti gli attori che negli anni hanno condotto azioni di cooperazione interregionale e transnazionale nell'area in questione. Sarà anche un'opportunità di confronto per valutare possibili forme di collaborazione e per delineare posizioni e proposte comuni da sottoporre alla Commissione Europea e ai Governi nazionali».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com