BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/8/2012 ● Politica

Sblocco fondi per il Sud, Iorio plaude all'iniziativa di Fitto


  Regione Molise ● 1061


«Credo che l'iniziativa presa dall'Onorevole Raffaele Fitto, e da altri 70 firmatari, di presentare un'interrogazione al Governo, e al Ministro Barca in particolare, per "conoscere i tempi e le modalità di trasferimento materiale delle risorse programmate per il Sud" sia sicuramente condivisibile ed idealmente sottoscrivibile da ogni regione del Mezzogiorno, e dal Molise sicuramente.

Mi sembra che i firmatari di questa interrogazione abbiano colto nel segno, rappresentando una problematicità reale, resa ancor più cogente per l'incisività e per il perdurare della crisi economica che stiamo vivendo. E', infatti, più che mai necessario avviare la fase dello sviluppo attraverso la partenza di lavori che interessino e impegnino direttamente le imprese, le loro maestranze e tutto l'indotto ad esse legato. Sono, comunque, certo della sensibilità al tema del Ministro Barca che più volte ha mostrato di condividere l'importanza di utilizzare i fondi disponibili per il Sud al fine di generare quell'agognata crescita. Quella crescita e quello sviluppo che senza dubbio sono le più vere e più efficaci cure per la crisi in atto».

Lo ha detto il Presidente della Regione Molise Michele Iorio commentando positivamente l'iniziativa dell'On. Raffaele Fitto e di altri 70 parlamentari di chiedere, attraverso un'interrogazione urgente rivolta al Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, la tempistica dello sblocco dei fondi per il Sud decisi dalla delibera CIPE dell'Agosto scorso e registrati ufficialmente all'inizio del 2012 da parte della Corte dei Conti.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com