BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/2/2013 ● Foto

Anno della Fede, il Vescovo De Luca impartisce indulgenza plenaria del Sommo Pontefice


  Luigi Sorella ● 1586


Mons. Gianfranco De Luca, vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, ieri mattina ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Guglionesi, in occasione dell’Anno della Fede indetto dal Sommo Pontefice Benedetto XVI. “Fratelli e sorelle, giovedì 11 ottobre il Papa Benedetto XVI ha aperto l’anno della fede che si chiuderà il 24 novembre 2013, giorno di Cristo Re. La nostra Chiesa diocesana, sabato 13 ottobre, ha aderito con una solenne celebrazione nella Chiesa Cattedrale all’invito del Sommo Pontefice. Oggi noi nella comunità parrocchia di Sant’Adamo di Guglionesi siamo qui perché ci sentiamo pienamente coinvolti in questo evento di grazia e vogliamo accogliere l’invito a prendere consapevolezza e percorrere con nuovo entusiasmo il pellegrinaggio della fede iniziato nel giorno del nostro battesimo”.
Durante la celebrazione il Vescovo ha benedetto l’icona raffigurante una riproduzione del crocifisso medioevale conservato nella chiesa dell’ex abbazia benedettina di Santa Maria delle Isole Tremiti. L'immagine sacra accompagna il cammino della diocesi nell'anno liturgico in corso.
In occasione dell’Anno della Fede, il Pastore diocesano ha donato a tutti i presenti una stampa con la sua personale professione di fede “Credo in Dio…”. Durante la professione di fede l’assemblea ha acclamato e rinnovato le promesse cristiane.
Al termine della solenne celebrazione il Vescovo De Luca, in nome del Romano Pontefice, ha impartito la benedizione con l’indulgenza plenaria a tutti i fedeli che, “animati da sincero pentimento, confessati e comunicati, hanno partecipato alla celebrazione”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com