BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/3/2013 ● Poesia

Media... mente


  Mario Vaccaro ● 1551


MEDIA … MENTE
di Mario Vaccaro

Essere nella media
molti rassicura.
Potrei anche convenirne
magari si trattasse
della misura della
virile appendice.
Media, mediana, moda …
essere di moda:
in sintonia col gregge.
Or qui un veloce inciso:
Darwin? Un genio, tutto giusto …
beh, proprio tutto forse no!
Riguardo ai geni
nutro massimo rispetto,
ma l’evidenza c’è,
ce n’è perfino troppa
sulla nostra discendenza
ch’è ovina in esclusiva.
Con le scimmie, è indubbio,
v’è una forte somiglianza
ma è roba più di forma
che, invece, di sostanza.
Sul comportamento, infatti,
dubbi non vi sono:
in gregge ci muoviamo
ed il contegno nostro
la maggioranza segue.
Potessero votare
chi credete vincerebbe?
Io non dubito, il montone,
fattapposta a incaprettarle.
Badate, ve n’è un altro
di punto in comune:
anziché fare protesta
stanno in quella posizione
che tra tutte è la più mesta,
quella della sottomissione.
E noi pure, sempre pronti,
in attesa a quattro zampe
della consueta penetrazione.


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com