BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/3/2013 ● Caro Direttore

Fare Paese


  Costruire per Guglionesi ● 1522


Caro Direttore,
in questi giorni di ricerca frenetica di possibili intese per la costruzione di una casa comune che abbia fondamenta (idee) e muri (persone) capaci di reggere all’onda di una crisi che vede gli enti locali sempre più in difficoltà nell’erogazione di servizi e nel soddisfacimento dei bisogni della collettività, abbiamo lavorato ad una proposta che sottoponiamo all’attenzione di tutti.

E’ una bozza di programma amministrativo per il prossimo quinquennio, volutamente aperto ad ulteriori contributi, in un ideale laboratorio di lavoro che diventi patrimonio condiviso dell’intera comunità e da cui scaturisca un progetto di PAESE a cui possa attingere chiunque sarà chiamato ad amministrare il Comune.
Lo abbiamo chiamato FARE PAESE perché vuole il contributo di tutti e sia aperto alle istanze di ciascuno, perché abbia a cuore le sorti dell’intera comunità, passando per i bisogni di ogni persona e dell’intero territorio.

Un programma scritto dall’intera comunità per la comunità e di cui gli amministratori dovranno farsi interpreti in quanto espressione della volontà popolare.
Le risorse sono limitate e le scelte saranno difficili. Bisognerà fare i conti con le entrate del Comune, contenere il più possibile un eventuale incremento della tassazione, razionalizzare la spesa con interventi di redistribuzione, ricercare tutte le fonti esterne di finanziamento per completare opere pubbliche avviate, dare una nuova destinazione a immobili che hanno perso o perderanno quella originaria. E’ necessario che ognuno si spogli del proprio egoismo a favore di più diffusi interessi collettivi.

La proposta si basa su linee generali di programma ed è divisa per aree di intervento che potrebbero trasformarsi in deleghe da assegnare ai singoli assessori , rivoluzionando il tradizionale assetto ( assessore ai lavori pubblici, assessore all’urbanistica …) e favorire una precisa individuazione dei compiti di ciascuno.

Link: FARE PAESE (.pdf)

Auguriamo a tutti una buona Pasqua.

Costruire per Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com