BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/11/2007 ● Politica

Amministrative 2008, Lucarelli (IPG) "Metodi di amministrare a confronto"


  Antonio Lucarelli ● 1654


"Prendendo spunto dalla dichiarazione del Sindaco di Guglionesi sul mio comunicato stampa ed in particolare dalla frase: “non darei il mio contributo ad una lista trasversale che vedrebbe l’alleanza con forze che nell’ultimo decennio hanno osteggiato molte volte, per ragioni meramente di pregiudizio personale o ideologiche, un fare amministrativo di cui vado orgoglioso…… Quindi men che meno ad una lista con Antonio Lucarelli”, inizio, da oggi, a dar conto delle molte volte in cui, assieme ai colleghi dell’opposizione avremmo “osteggiato”. Intendo dare, così, un contributo a quanti vorranno candidarsi e vorranno scegliere tra due diversi modi di amministrare. Voglio iniziare, oggi, a riferire all’arroganza con la quale si è voluto esaminare nel Consiglio comunale del 31 luglio le Osservazioni presentate da 48 cittadini al Piano Regolatore Generale: Nonostante in data 20 luglio avessimo invitato il Presidente de Consiglio comunale Angelucci a non convocare il Consiglio perché, a quella data, nessuno di noi, ma ritengo nessun consigliere, aveva potuto esaminarle. Il responsabile dell’Ufficio di piano, infatti, ha sempre sostenuto che “ le osservazioni sono state tutte regolarmente mantenute e conservate presso l'Ufficio in attesa di essere consegnate ai soli Progettisti per l’istruttoria consequenziale.” Il 7 giugno la terza commissione consiliare ascolta la sola lettura dell’elenco delle osservazioni e riceve copia dell’elenco stesso. Il responsabile dell’Ufficio più volte ha affermato che “ le osservazioni al PRG, essendo in atto una procedura istruttoria, non potevano essere divulgate pubblicamente prima della consegna dell’intero fascicolo procedimentale”, avvenuta in data 23/07/2007, solo sette giorni prima del Consiglio comunale e solo due giorni prima della nuova convocazione della 3^ Commissione. Questa Commissione, come risulta dai verbali, non è mai entrata nel merito “rinviando la discussione e la decisione in seno al C.C”. Nonostante la mia dichiarazione abbia ripercorso tutti questi passaggi, la maggioranza, con atto di estrema arroganza, ha proceduto all’esame delle osservazioni, non tenendo conto che due consiglieri della Margherita, per gli stessi motivi, si allontanavano dall’aula. Tutta la documentazione, lettere e verbali, è a disposizione di chi volesse rendersi conto di quanto riferito. Proporrò ai colleghi dell'opposizione di inviare una dettagliata relazione al Prefetto e alla Regione che dovrà esaminare il PRG e le decisioni prese sulle osservazioni. Il Consigliere Comunale Antonio Lucarelli."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com