BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/11/2007 ● Eventi

Turisti per caso, Mezzanotte e Grandi a spasso per Guglionesi


  Luigi Sorella ● 3829


In una sera di “mezzaestate” la Mezzanotte turista per caso a Guglionesi insieme al suo compagno Saverio Grandi, storico collaboratore degli Stadio. “Ciao Silvia, - scrive G. F. nel forum di Silvia Mezzanotte “Chiedi a Silvia” - quale buon vento ti ha portato il 23 agosto del 2007 tra le colline di Guglionesi con una visita turistica nel borgo antico? In paese siamo curiosi di saperne il motivo. Ho assistito col solito entusiasmo il concerto di Pianella (PE) dove ancora una volta sei stata fantastica. Ti aspettiamo di nuovo al borgo sperando ci sia per te un buon motivo per tornarci. Un saluto affettuoso a nome anche degli amici del Comitato Festa di S. Antonio di Padova.” Silvia non risponde, forse ancora in vacanza nelle pause del tour 2007. Ma G. F. è impaziente di “sentire” la sua mitica Silvia, e scrive di nuovo: “Silvia come mai non ricevo risposta?” Qualche giorno… ed ecco Silvia: “Mmmmh niente vi sfugge... per fortuna ero con il fidanzato... esattamente la motivazione che dai tu, una visita turistica... sai io non riesco quasi mai a visitare i paesi dove canto, per ovvii motivi, quella sera ho voluto rivedere la piazza e il borgo in veste turistica.... un abbraccio. - P.s. qualche volta – precisa Silvia -, per via dei miei impegni, trascorrono giorni prima che possa entrare in internet... cercate di essere pazienti...” G. F. insiste, anche perché il destino ha voluto che lui fosse al mare durante la visita turistica a Guglionesi di Silvia Mezzanotte e di Saverio Grandi, mancando allo storico appuntamento per le strade del borgo. “Carissima Silvia, il 26 giugno 2004 – scrive di nuovo G. F. - hai conquistato l'intero paese con il tuo dolce canto, con le tue eccezionali doti canore e con la tua solare ed angelica bellezza, infine ci hai onorati della tua presenza in data 23 agosto 2007 per le strade del nostro modestissimo paese, ti aspettiamo a giugno 2008 per un altro tuo meraviglioso e fantastico concerto. Permettimi ancora una domanda: cosa pensi del nostro paese, cosa ti ha colpita e cosa ti ha delusa? Ciao grazie.” E Silvia immediatamente risponde: “...Ci sono rimasta davvero troppo poco per un giudizio così approfondito.... ricordo l'entusiasmo del concerto e la grande ospitalità ricevuta, e durante la mia passeggiata sono rimasta colpita dallo spettacolo mozzafiato che si gode dal belvedere...nulla mia ha deluso...”. Alcuni amici di G. F., che hanno un’attività commerciale nel centro storico di Guglionesi, hanno incontrato, per qualche attimo, i fidanzati Silvia e Saverio. E G. F. si è chiesto come hanno fatto gli amici a riconoscerli, Silvia e Saverio! Ma gli indizi c’erano tutti. "Il fascino e l’eleganza di Silvia - hanno sostenuto gli amici di G. F. - anche in versione turista sono inconfondibili!”





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com