BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/4/2013 ● Elezioni

Comunali 2013: il programma elettorale di "Guglionesi nel cuore"


  Guglionesi nel cuore ● 1890


Il nostro programma è frutto di precise scelte politiche, dettate non solo da alcune emergenze dovute alla congiuntura internazionale e che non sono venute meno in questi ultimi anni, ma anche dalla volontà di indirizzare lo sviluppo del nostro territorio e della nostra comunità verso una ripresa che abbia come protagonisti la persona, la famiglia, le libere associazioni di cittadini, le imprese, le realtà educative. Il cardine della nostra azione politica e della nostra proposta amministrativa è il principio di sussidiarietà, unica vera possibilità di realizzazione del Bene Comune. In tale direzione Guglionesi nel Cuore svolgerà il compito di amministrare la ‘cosa pubblica’ senza mai sostituirsi alle persone, alle famiglie e ai corpi intermedi nella risposta ai bisogni della collettività, anzi creando i presupposti normativi, organizzativi, procedurali che favoriscano la libera iniziativa e l’intrapresa dei cittadini singoli o associati. Combattere e vincere la sfida della crisi è possibile solo a partire dalla valorizzazione della risorsa che si chiama “persona”, della sua capacità di creatività, di rischio, di innovazione, di solidarietà. Il rilancio dell’economia, dell’immagine e della produttività della nostra comunità in ogni settore può venire soltanto da una politica che sia aperta alla realtà, sappia davvero mettersi al servizio della comunità e rifugga i personalismi e le rigidità ideologiche, sostenendo decisamente la famiglia e i corpi sociali.

I nostri candidati, sottoscrivendo il presente programma, si impegnano solennemente a sostenerne fattivamente la realizzazione e liberamente si danno vincolo di mandato nel massimo rispetto della volontà dei cittadini elettori per i 5 anni di amministrazione. Inoltre tutti i candidati si impegnano a sostenere la futura compagine amministrativa attraverso la personale partecipazione all’attività della giunta e un costante contributo di azione e proposta.

Il nostro programma è aperto al contributo di idee e di proposte di quanti ne condividano l’impostazione generale e si articola in tre sezioni: educazione, impresa e sviluppo, società e territorio. Appena insediati inoltre realizzeremo un’integrazione del nostro programma di governo con i punti condivisibili che saranno proposti dalla minoranza.

Rapporto con i cittadini: la Lista Guglionesi nel Cuore, in continuità con l’esperienza amministrativa precedente, intende basare il suo governo sui principi di presenza, trasparenza, partecipazione ed efficienza quali fondamento di un rinnovato rapporto con tutti i cittadini.

Leggi il programma integrale di Guglionesi nel cuore (pdf)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com