BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/11/2007 ● Cultura

Antonio Sabetta: ricerca, pensiero e fede


  Antonio Sabetta ● 1694


Nell'ottobre 2007 don Antonio Sabetta di Guglionesi è stato nominato vicario parrocchiale presso la Parrocchia Santa Maria degli Angeli in Termoli. Laureato in Filosofia, laurea conseguita presso la LUMSA, "i suoi studi e ambiti d'interesse vertono sul pensiero filosofico moderno (cfr la monografia su Vico) e al suo interno sul ruolo svolto dal pensiero di matrice cristiana nella determinazione dell'identità dell'epoca moderna (Del Noce, Löwith, Blumenberg). Si è inoltre occupato della post-modernità filosofica e delle sue figure significative (G. Vattimo, J.F. Lyotard, J. Habermas). Attualmente sta preparando una monografia sul rapporto tra fede e ragione e un volume sul problema di Dio in Vico". Per l'anno accademico 2007-2008 è incaricato dei corsi "Rivelazione cristologica e filosofia" e "La credibilità della rivelazione cristiana nella teologia fondamentale odierna" presso il Ciclo di Specializzazione della Facoltà di Teologia della PUL e di "Introduzione alla teologia", "Temi di teologia fondamentale I. Rivelazione cristiana, modernità, postmodernità", "Filosofia II" presso l'Istituto Superiore di Scienze religiose Ecclesia Mater di Roma. Info: www.sabetta.it


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com