BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/6/2013 ● Scuola

Concorso premio letterario “Come il bruco diventò farfalla”, a Guglionesi molti premi


  Lino Fulvio ● 2480


Bottino di premi per l’Istituto Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi al primo Concorso letterario “Come il bruco diventò farfalla” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia per sensibilizzare la comunità scolastica sul tema della dislessia e sui problemi di inclusione e integrazione legati a tale disturbo. Alla cerimonia di premiazione, svoltasi dopo un interessante convegno lunedì 10 giugno presso l’Hotel Meridiano di Termoli, sono stati premiati, insieme agli altri studenti giunti da tutta la regione, Sara Desiderio, della secondaria di I grado, per il lavoro “I miei rapporti d'amicizia a scuola” e Federica Ruscetti del Liceo delle Scienze umane per un racconto intitolato “Miguel”. Per la categoria “Storie di ordinaria dislessia” un premio è andato anche a “Maria”(nome di fantasia), studentessa dislessica del Liceo delle Scienze umane per un suggestivo racconto autobiografico delle proprie fatiche e dei piccoli successi vissuti nel suo percorso scolastico. Soddisfatto il Dirigente scolastico, Maddalena Chimisso, che si è complimentata con le studentesse e i loro insegnanti di lettere Osvaldo Caruso e Andrea Travaglini per i riconoscimenti ottenuti.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com