BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/12/2013 ● Politica

Tares, "sperando che entro il 16 gennaio l'incubo finisce"


  Lorenzo Major ● 1247


L'anno sta per chiudersi e non potevano mancare le comiche finali.
Quello che sta succedento con la tares non può che essere definita così, non solo per il nostro comune, leggendo un po' la stampa la problemantica è a macchia di leopardo. Veniamo a noi, tutti si aspettavano la stangata ma non il caos, questo è quando ha provocato la legislazione nazionale, sostenuta con vigore dal partito del Sindaco e del suo Vice, quindi non sono immuni dal peccato originale, poi la macchina comunale ci ha messo del suo fino a far impazzire il cittadino che ancora oggi 16 dicembre non sa che cosa deve fare di preciso, al riguardo il Sindaco ha chiesto di pagare la prima rata sperando che entro il 16 gennaio si possa risolvere il problema. Prima cosa che mi viene in mente come mai interviene il Sindaco e non l'assessore il quale dovrebbe sapere meglio ciò che veramente è successo, poi chi ci dice che nessun funzionario del comune, preposto a tale scopo, si ammala, le influenze vista la stagione sono all'ordine del giorno, ancora per il caos creato nessuno ha chiesto scusa alla cittadinanza che sta dimostrando molta pazienza, altra considerazione che pagando la prima rata parecchi pagheranno per intero l'importo della tares visti gli errori grossolani che le bollette contengono. C'è da sottolieare che i 30 centesimi destinati allo stato si devono pagare bolletta arrivata o no entro il 16 gennaio altrimenti scattano sanzioni per il contribuente.
Alla luce di tutto questo c'è da chiedersi se l'amministrazione sa qual'è la reale base imponibile? Cioè conosce la superfice degli immobili presente a Guglionesi in base alla loro destinazione? Sa esattamente quante persone occupano gli immobili, è mai stato fatto un controllo per scovare eventuali furbetti!! Gli uffici sono stati messi in grado di consultare le banche dati dell'agenzia del territorio e dell'anagrafe tributaria, l'ufficio tributi prende visione dell'anagrafe presente nel comune, mi fermo qui, sperando che entro il 16 gennaio l'incubo finisce.
Lorenzo MAJOR MOVIMENTO IDEA SOCIALE





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com