BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/2/2014 ● Scuola

Fondi comunitari nelle scuole: con i ragazzi la costruzione del futuro europeo del Molise


  Regione Molise ● 1035


L’Europa e i giovani studenti del Molise: le grandi opportunità comunitarie interpretate dallo sguardo, dalla fantasia e dalla freschezza dei protagonisti di domani.

Con l’obiettivo di agevolare il processo di avvicinamento e conoscenza delle potenzialità offerte dai fondi europei per lo sviluppo locale, la Regione Molise presenta “Yes UE can, con i fondi strutturali restiamo in Molise e andiamo in Europa”, la comunicazione sui finanziamenti europei portata per la prima volta nelle scuole molisane.

“Un’Europa aperta e interessante per i nostri ragazzi, i nostri giovani consapevoli delle opportunità che l’Europa ci offre: convinti che da quest’incontro possa nascere un rapporto straordinario, quest’anno abbiamo deciso di dedicare agli studenti delle classi IV e V degli Istituti scolastici superiori l’annuale evento di comunicazione del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo”. A presentare l’appuntamento in calendario domani, mercoledì 26 febbraio, il governatore Paolo di Laura Frattura.

“Con gli studenti molisani faremo il punto sulle cose fatte, prospettando tutte le iniziative in campo per la nuova programmazione 2014-2020. A fronte di un durissimo momento congiunturale, tra le cause principali della tendenza sempre più accentuata dei giovani a cercare occupazione fuori dal nostro Molise – prosegue il presidente Frattura – , con il nostro evento vogliamo condividere con i ragazzi delle scuole questo importante e prezioso spazio di confronto e analisi per partecipare tutti insieme al disegno di una nuova stagione per il nostro territorio”.

L’evento, che ruota attorno anche al tema del contrasto allo spopolamento del Molise, si terrà a Campobasso nell’auditorium della Fondazione Molise Cultura, in via Milano 15. L’avvio dei lavori è previsto per le ore 9.00.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com