BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/2/2014 ● Politica

Banda larga, in Regione il primo "Transnational accessibility workshop"


  Regione Molise ● 1122


Analisi, studi e confronto sull’implementazione della banda larga nelle realtà del Sud-Est europeo: tutto questo, al centro del 1st Transnational accessibility workshop, che si terrà a Campobasso domani, venerdì 28 febbraio, nel Parlamentino di Palazzo Vitale.

La Regione Molise, partner ufficiale del progetto di cooperazione transnazionale Siva (South East Europe improvided virtual accessibility), diventa protagonista di una giornata di approfondimento e scambi di esperienza sull’adozione degli approcci convergenti tra le realtà territoriali europee rispetto all’implementazione della rete a banda larga.

Ad aprire i lavori, domani, il presidente Paolo di Laura Frattura. Previsto il contributo dei principali responsabili europei del progetto Siva.

“Andiamo avanti con convinzione – dichiara il governatore Frattura –, in questo progetto di cooperazione con cui puntiamo a ridurre il divario digitale nell’ambito territoriale del Sud-Est Europa. Nel nostro Parlamentino faremo il punto di un programma avvertito come necessario per le buone pratiche della pubblica amministrazione a beneficio dei cittadini e delle imprese del nostro Molise”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com