Aggiornato:
17/5/2014 ● Scuola
Alessio Giordano vince XXVII Concorso Scolastico Europeo del Movimento per la Vita
Lino Fulvio ● 1747
Grande soddisfazione per il Liceo delle Scienze Umane di Guglionesi dopo la vittoria di Alessio Giordano al XXVII Concorso Scolastico Europeo del Movimento per la Vita. La felice notizia è stata comunicata al sedicenne studente termolese direttamente dalla responsabile del Movimento per la Vita di Termoli, Rita Colecchia, che si è complimentata con lui per il prestigioso successo ottenuto.
Il tema su cui verteva il concorso di quest’anno era “Il matrimonio” , tema che Alessio ha brillantemente sviluppato con un elaborato dal curioso titolo “Più o meno come un pinguino”.
“Nei nostri giorni c’è una svalorizzazione del matrimonio – si legge nell’introduzione del lavoro – che, perdendo il proprio significato, non è più testimone di amore e di unione. Se gli uomini fossero come i pinguini – continua Alessio – il mondo sarebbe un posto migliore. Cos’hanno di speciale i pinguini? Sono monogami! Una volta che scelgono una donna, rimane la stessa, per sempre”
Festeggiato dai suoi compagni di classe della III A, con i complimenti dei propri insegnanti e del Dirigente scolastico, Alessio Giordano partirà il prossimo mese di ottobre per il suo viaggio premio a Strasburgo, dove passerà un’intera settimana di vacanza.
