BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/11/2004 ● Cultura

"Volti e storie" di Falcolini


  Redazione FPW ● 1561


Mostra dell'artista Francesco Falcolini - Dall'1 al 31 dicembre presso il ristorante "Il Pagatore" di Guglionesi - La prima mostra risale al 1987, a Roma. In quegli anni Hugo Horlando rimase entusiasta dei miei lavori e mi dedicò un appassionato contributo critico. In seguito ebbi il piacere di partecipare, tra le altre, ad una colletiva che affiancava i miei lavori ai suoi. Tra gli altri in quella collettiva figuravano i lavori di Peri e Marini. Alla galleria di quest'ultimo organizzammo una retrospettiva nel 1993. Seguì, nel '99 una antologia di grafiche elaborate al computer sulle pareti del "Battello Ebro", spezzate da una grande tela ad olio, di un metro e mezzo per un metro. I nuovi lavori, presenti in locali privati, fuori dai consueti spazi istituzionali -seguendo una consuetudine in voga da qualche anno- azzerano tutto quanto fatto finora. nascono da un approccio nuovo, più pacato, aperto all'idea che altri possano fruirne, senza l'impatto ruvido, quasi scioccante che gran parte dei lavori precedenti suscitavano. Non rispondono a impulsi emotivi e non ammiccano alla critica, ma guardano al pubblico, prendono forma con un linguaggio originale, ma attento ai sentimenti di un pibblico che ha anche e sopratutto bisogno di sognare. Ventitre disegni ad olio (50 centimetri per 35) adorneranno, dal 1 al 31 dicembre, le pareti del ristorante "Il Pagatore" a Guglionesi e dell' "Osteria Dentro le Mura" nel borgo vecchio di Termoli.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com