BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/8/2014 ● Eventi

Pro loco Trivento: "Dieci domande di Enzo Luongo al giornalista delle inchieste morali"


  Redazione FPW ● 995


[Comunicato stampa della Pro loco Trivento] - Dieci domande di Enzo Luongo al giornalista delle inchieste morali.
Nelle vite ai margini, nelle vite dei sacrifici. Nelle vite segnate dalla diversità. Ovunque, "in direzione ostinata e contraria", sempre. Un viaggio senza comodità, quello con cui Domenico Iannacone ha conquistato il pubblico e i più autorevoli critici televisivi italiani, tutti stregati da "I Dieci Comandamenti" (le puntate della seconda serie, dopo il successo ottenuto nella scorsa primavera, in replica su Rai Tre proprio in questi giorni, in attesa delle nuove, in programma dal prossimo fine settembre).

Quel viaggio, con le sue lacrime, i suoi tormenti, ma pure sorrisi e volti di persone pulite, continua in Molise, nella terra di Domenico. Domenica 10 agosto (ore 21) nel bellissimo scenario del centro storico di Trivento Domenico Iannacone racconta la sua storia e quella delle sue inchieste morali in un incontro confidenziale, vero e suggestivo.

Chi sono, che significato hanno, che speranza custodiscono i “Dieci Comandamenti”? Come nascono, come crescono? Che segni lasciano? Che rischio comportano? Domenico si racconta rispondendo alle domande di Enzo Luongo in una serata teatrale di intensa complicità. In scena una chiacchierata tra due giornalisti convinti che l’informazione non abbia a che fare soltanto con il Palazzo, ma che nella piazza, “nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi” si scontino per davvero gli errori e l’indifferenza del Palazzo. L’evento è promosso dalla Pro Loco Terventum con il patrocinio della Città di Trivento.

**************

Domenico Iannacone. Molisano, ha iniziato la carriera giornalistica nelle testate locali della sua regione. Poi, rapidamente, la ribalta nazionale. Dal 2001 al 2003 è nella redazione del magazine sul mondo del lavoro Okkupati, in onda su Rai Tre. Sulla stessa rete diventa inviato, dal 2004 al 2008, per la trasmissione di Giovanni Floris Ballarò, e nel 2007 per W l'Italia diretta di Riccardo Iacona. Nello stesso periodo è tra gli autori del programma Presadiretta. Nel 2013 con I dieci comandamenti, in seconda serata su Rai 3, per la prima volta si cimenta alla conduzione e guida un programma tutto suo. Nel 2014 va in onda la seconda serie della trasmissione. Per cinque volte si aggiudica il Premio Ilaria Alpi, il più importante premio nazionale per il giornalismo televisivo.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com