BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/9/2014 ● Scuola

Anno scolastico 2014/15: 796 mila euro ai comuni per il rimborso dell'acquisto dei libri


  Regione Molise ● 1221


Il Vice – Presidente della Giunta Regionale esprime il proprio apprezzamento nei confronti della struttura dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione per essere riuscita a superare diverse difficoltà operative acquisendo i rendiconti anche dagli ultimi 8 comuni molisani propedeutici per l’adozione della Determina di Liquidazione di 796 mila euro di rimborso alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo riferiti all’anno scolastico 2013 – 2014.
Grazie all’abnegazione dei funzionari è stato possibile completare la procedura in tempo utile per trasmettere tutta la documentazione all’Assessorato al Bilancio che, in data odierna, ha proceduto ad emettere il mandato di pagamento effettuando il bonifico bancario in favore di ogni amministrazione comunale in proporzione ai rendiconti presentati.
Per l’Assessore Petraroia questa dimostrazione di efficienza e di concretezza della Pubblica Amministrazione permetterà ai singoli comuni, già dai prossimi giorni, di rimborsare le somme dovute alle famiglie agevolandole operativamente per l’acquisto dei libri di testo del nuovo anno scolastico 2014/2015.
Saranno i nuclei familiari più svantaggiati a beneficiare maggiormente di questo provvedimento che, almeno parzialmente, eviterà scompensi e disagi agli alunni e agli studenti che scontano le criticità della crisi economica e del crollo del reddito delle loro famiglie.
Questa misura, aggiunge l’Assessore all’Istruzione, Michele Petraroia, si somma alla positiva nomina di 52 dirigenti scolastici titolari su 54, e alle diverse iniziative avviate anche in Molise di messa in sicurezza delle scuole finanziati con il Decreto del Fare del Governo Letta e con i più recenti provvedimenti intrapresi dal Governo Renzi, nell’ottica di potenziare la scuola italiana adeguandola agli standard dei Paesi più evoluti e lungimiranti.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com