BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/1/2015 ● Eventi

11 gennaio, cerimonia di chiusura della XVII edizione della mostra del presepe artistico


  Onlus San Nicola ● 942


Domenica 11 gennaio 2015 alle ore 17.00 nella suggestiva chiesa romanica di San Nicola si svolgerà la cerimonia di chiusura della XVII edizione della Mostra del Presepe artistico che ha visto la partecipazione di 32 artisti-presepisti provenienti da diversi paesi ed anche dalla vicina Abruzzo.
Sono stati esposti all’interno della chiesa circa 60 presepi ove vengono evidenziate culture e tradizioni popolari con antiche scene di vita quotidiana. Uno scenario magico di luci soffuse, di colori vivaci delle casette, di personaggi dalle varie dimensioni e dagli atteggiamenti più strani, il rumore delle piccole cascate, il tepore delle candele, l'atmosfera creata con suoni e canti natalizi. Tutto ha contribuito a creare un senso di beatitudine e felicità, che ha portato ad immedesimarsi in quei personaggi che si intravedono nelle piccole case, o che percorrono i viottoli tra mercatini di frutta e alberi imbiancati ottenendo il plauso della critica e continua crescita della mostra.
La cerimonia di chiusura vedrà la partecipazione della cantante Marianna De Tomo e il chitarrista Ciliberto Antonino che faranno ascoltare brani del repertorio natalizio.
Al termine tutti i maestri presepisti riceveranno il riconoscimento culturale per la loro partecipazione alla mostra di Guglionesi".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com