BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/4/2015 ● Cultura

In risposta alla replica della mia lettera aperta alla Pro Loco "Colleniso" Guglionesi


  Barbara Morena ● 1873


Guglionesi, lì 23.04.2015

AL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO COLLENISO C/O COMUNE DI GUGLIONESI
e p.c.
AL SINDACO DEL COMUNE DI GUGLIONESI
AL PRESIDENTE REGIONALE DELL’UNPLI DI CAMPOBASSO
AL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’UNPLI ROMA

Oggetto: Risposta
In merito alle inesattezze e falsità espresse nel comunicato dell’attuale Presidente della Pro Loco Colleniso in risposta ad una mia lettera aperta con la quale ho spiegato le motivazioni che mi avevano indotto a dimettermi dalla carica di segretario della nascente Pro Loco, ritengo doveroso chiarire pubblicamente non per difendermi ma per evitare che certi messaggi, subdoli, passino impuniti insinuandosi nella collettività ledendo la mia dignità e il mio credo.
Mentire sapendo di mentire è la dimostrazione di quale sia il terreno di sottocultura e incompetenza nel quale si radica e dal quale prendono linfa questi personaggi che hanno ridotto la Pro loco ad un livello di indecenza inaccettabile, creando malcontento fra i soci e sfiducia nei cittadini , lasciandosi andare in affermazioni che denotano acredine ed ignoranza.
Non passa giorno in cui non vengo invitata a rientrare. Non ho nessun interesse personale o altro in special modo a rientrare in un gruppo che per la stragrande maggioranza rappresenta la longa manus del gruppo politico di appartenenza per conseguire solo e soltanto i proprî scopi .
Sono giorni che rifletto se era opportuno o meno chiarire non solo al presidente ma agli amici e a tutti coloro che con i loro commenti hanno chiesto spiegazioni e veridicità e quindi, come ho sempre fatto nella mia vita, continuerò a dire la verità assumendo le mie responsabilità e pertanto rispondo con atti e fatti, punto per punto e senza falsità alcuna, stanne certo, caro Presidente, al fine di sgomberare il campo da qualsiasi dubbio, anche legittimo di chiunque; se poi qualcuno vuole approfondire e verificare la veridicità metto a disposizione le registrazioni delle conversazioni telefoniche e quant’altro in mio possesso.
I fatti o meglio “ a casarell di guaiun””
1) Il 2 dicembre scorso il Presidente telefonicamente mi invitava a ritirare le dimissioni presentate il giorno prima a lui personalmente e nel contempo mi invitava all’ assemblea
straordinaria al fine di far emergere le situazioni contrastanti ed i comportamenti
inadeguati da parte di alcuni membri del direttivo (dispongo delle registrazioni telefoniche)..
Alla luce di ciò ho partecipato all’assemblea convinta che sarebbero state chiarite situazioni e comportamenti. Invece sono emerse diverse contraddizioni da parte del Presidente, il quale con somma sorpresa riferì il contrario di tutto quello che mi aveva detto per telefono e questo mi convinse a non ritirare le dimissioni. Si può mentire così spudoratamente??
2) Per le convocazioni non pervenute:
a) Non è mai stato comunicato che le convocazioni sarebbero state fatte attraverso la pagina face book della Pro Loco
b) Per l’assemblea straordinaria dell’08 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, non ho mai ricevuto convocazione né scritta, né verbale e né sul web, né sulla pagina “FB”;

c) Durante il mio pur breve incarico di segretaria, ho provveduto personalmente ed anche a mie spese con sms e attraverso la pagina “FB” ad invitare i soci alle riunioni con eccezione di alcuni non ancora presenti nell’elenco; di ciò ho reso edotto tutti i membri del direttivo;
d) E’ di palmare evidenza che mi è stato impedito unitamente ad altri soci a me vicini, di visualizzare i post comprese le convocazioni della Pro loco in quanto bloccati da alcuni membri del direttivo e sbloccati solo qualche giorno addietro.E’ pur vero che visualizzo i post ma, ahimè, trovavo sempre “”Allegato non disponibile””, mentre da parte del presidente ho ricevuto tre sms di invito a partecipare sempre senza indicazione degli argomenti e in uno carente di orario.
3) E’ falso e pretestuoso affermare che le mie iniziative erano in concomitanza con la Pro Loco. Vi ricordo che gli eventi da me proposti ed organizzati sono stati accettati ed inseriti in delibera comunale ancor prima di ricevere la carica di segretario. Sono stati inseriti nel calendario natalizio e pubblicato sul sito del comune e sul sito giornalistico. A tal riguardo preciso che la Pro Loco pur conoscendo le iniziative, tempi e modalità concordato col funzionario comunale che disponeva del programma completo, ha inserito negli stessi giorni ed orari i propri eventi .
4) Alla data odierna non è dato conoscere o forse non esiste programmazione culturale e turistica degna di tale nome per valorizzare a far conoscere il nostro territorio.
Mi fermo qui, sarebbe troppo penoso e avvilente continuare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e pertanto voglio stare lontano da queste imposizioni e mancanza di rispetto per il nostro territorio; mi asterrò da ogni ulteriore replica non essendo più interessata alle vicende che si svolgono all’interno della Pro Loco mirate a far passare ciò che piace ad un gruppo politico invece di presentare e discutere un programma serio di eventi e di promozione turistica con tutti per lo sviluppo culturale e turistico del nostro bel paese (una volta era il Bel Paese, apprezzato, ammirato ed invidiato).
Solo indicativamente si allegano alcuni dei tanti Screenshots in mio possesso.
Cordialmente
Barbara Morena





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com