BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/6/2015 ● Scuola

Protagonista della serata la musica con l'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi


  Gianluca De Lena ● 1209


Grande successo, come da tradizione, per il concerto di fine anno scolastico tenutosi ieri sera 4 giugno, alle ore 21 in Piazza Sant'Antonio a Guglionesi.
Protagonista della serata è stata la musica, con l'esibizione dei giovani musicisti dell'Orchestra De Sanctis dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi.
Sotto la direzione dei docenti di strumento musicale, il prof. Loris Fiore e la prof.ssa Simona Pia Concettini di clarinetto, il prof. Gianluca De Lena di pianoforte, il prof. Evan Spilotro di chitarra e il prof. Fernando Caida Greco di violoncello, gli alunni dell'indirizzo musicale hanno mostrato il loro talento sia nei brani solistici che in quelli orchestrali.
Molto apprezzata la performance degli studenti al primo anno, che hanno mostrato come la musica d'insieme sia il vero motore dell'indirizzo musicale e rappresenti un'esperienza unica nella formazione culturale dei ragazzi, come sottolineato dal prof. Lino Fulvio, intervenuto nei saluti finali in rappresentanza del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Maddalena Chimisso.
L'orchestra De Sanctis, reduce dalla XXVI Rassegna musicale nazionale tenutasi a Rieti alla quale ha partecipato di recente come unica realtà molisana, ha concluso l'evento eseguendo brani di grande effetto tratti dai vari generi musicali, dal tango di Piazzolla con Oblivion ad un jazz medley con temi di H. Hancock, A.C. Jobim e S. Rollins, dai classici sudamericani Cielito lindo e La cucaracha ad alcune celebri colonne sonore come La vita è bella, Grease e Mission impossible.
Nel corso della serata è stato inoltre presentato il logo ufficiale dell'orchestra, realizzato da un'allieva di chitarra, Claudia Sbardi, prima classificata al concorso interno all'istituto al quale hanno partecipato numerosissimi studenti.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com