BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/8/2015 ● Cultura

Rinnovo nomina Preside “Ecclesia Mater”, secondo mandato di mons. Antonio Sabetta


  Redazione FPW ● 2027


Con lettera datata 15 luglio 2015 il Cardinale Agostino Vallini, vicario generale di papa Francesco per la Diocesi di Roma, ha confermato mons. Antonio Sabetta Preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Ecclesia Mater” per un secondo quinquennio (2015-2020).

Al sacerdote della diocesi di Termoli-Larino, originario di Guglionesi, il compito di guidare un’Istituzione che, afferendo alla Facoltà di teologia della Pontificia Università Lateranense, si occupa della formazione accademica dei laici per l’insegnamento della religione cattolica e l’assunzione di ministeri nella Chiesa.

«L’Istituto - come ci conferma il Preside mons. Sabetta - che è anche docente ordinario di Teologia Fondamentale presso il medesimo Istituto «rappresenta la realtà più significativa tra gli istituti di scienze religiose non solo nella città di Roma e nel Lazio ma nell’intera Italia già a partire dal numero degli studenti che è stabilmente oltre le 600 unità. Guidare un’istituzione come l’Ecclesia Mater - continua il Preside - è un compito difficile e oneroso per l’esigenza di offrire una proposta accademica di alto profilo e di rispondere alle numerose esigenze di studenti che provengono da diverse regioni d’Italia, non solo Roma e il Lazio ma anche Puglia, Campania e Calabria. Il tutto nel quadro della riforma degli studi universitari inaugurato dal processo di Bologna a cui anche la Santa Sede ha aderito».

Don Sabetta, classe 1972, oltre ad essere Preside e Docente presso l’Ecclesia Mater è anche docente di Teologia presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense e la LUMSA (sede di Roma). I suoi studi e ambiti d'interesse vertono sul pensiero filosofico moderno e al suo interno sul ruolo svolto dal pensiero di matrice cristiana nella determinazione dell'identità dell'epoca moderna, nonché sulle questioni liminari tra teologia e filosofia, fede e ragione. Si è inoltre occupato della post-modernità filosofica e delle sue figure significative. Tra le sue numerose pubblicazioni a livello scientifico ricordiamo due monografie dedicate al filosofo napoletano Giambattista Vico e un volume tradotto anche negli USA sul rapporto ragione e fede. Da qualche mese ha pubblicato presso le edizioni Studium il testo La cristologia filosofica nell’orizzonte della modernità.

[Info: http://www.sabetta.it]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com