BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/10/2015 ● Sport

Calcio Promozione, Benedetto e Coppola riagganciano la vetta


  Luca Basler ● 1137


I tre punti erano importantissimi per i ragazzi di mister Tanga che, per fortuna, non si sono fatti pregare due volte per portare il risultato a casa.
La formazione schierata da Tanga vede il solito 4-3-3 come modulo, formato da: Antenucci in porta; Di Donato, Bevilacqua, Benedetto e Marcangione in difesa; De Luca,Marsilio e Bagnoli a centrocampo e Fulvio, Coppola e Di Lena nel reparto avanzato.
La partita inizia bene quando appena al quinto minuto Fulvio fa il primo squillo alla Santeliana (squadra quinta in classifica con 8 punti) quando recupera una buona palla al limite dell'area ospite e di sinistro spedisce la palla a fil di palo.
Circa al trentesimo altra buona occasione per i neroverdi quando da un calcio piazzato Coppola impegna il portiere ospite, ma palla lenta e facilmente respinta.
Il primo tempo si chiude senza molte emozioni con il risultato fermo sullo 0-0 tra due squadre ben messe in campo e che concedono relativamente poco l'una all'altra.

Il secondo tempo però inizia male per i locali quando, al 50', si trovano in 10 per via di una doppia ammonizione di Di Lena; però è proprio questo il momento migliore dei neroverdi e che al 71' porta Coppola a procurarsi un ottimo calcio di rigore con relativa espulsione di Granata, estremo difensore ospite.
Si incarica del calcio dagli 11 metri il capitano Benedetto che spiazza il portiere appena entrato e porta in vantaggio i neroverdi.
All'85' però Coppola non ha ancora timbrato il cartellino e, senza farsi pregare due volte, porta il Guglionesi sul 2-0 quando con un'ottima imbucata dalla sinistra, a tu per tu col portiere non sbaglia e raddoppia.
Al 91' però Bagnoli viene espulso per condotta anti-sportiva e lascia i suoi compagni in 9 uomini, cosicchè la prossima partita sarà davvero dura in quel di Serracapriola con due espulsioni pesanti come la sua e quella di Di Lena.

Risultato finale di 2-0 per il Guglionesi, locali bravi a riprendere una partita che si era messa davvero male dovendo giocare in 10 contro 11 dal 50' minuto ed ora a solo un punto dalla capolista Campodipietra.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com