BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/1/2016 ● Cultura

Dora Catalano torna alla Soprintendenza MIBACT Molise nella sezione Storia dell'Arte


  Redazione FPW ● 2117


Dopo varie e recenti esperienze ministeriali a Roma, la dott.ssa Dora Catalano torna alla Soprintendenza MIBACT Molise nella sezione Storia dell'Arte.
Autorevolissima studiosa della Storia dell'Arte del Molise, la prof.ssa Catalano, negli anni passati, si è resa protagonista di vari studi e contributi sul patrimonio storico-artistico della cultura di Guglionesi.

Insieme ad altri autori e studiosi di storia locale ha condiviso la pubblicazione del libro "Il Convento di San Francesco" a Guglionesi (Palladino Editore, 2003).
Dora Catalano ha pubblicato varie recensioni e numerosi articoli sulle straordinarie opere di Michele Greco di Valona, delle quali integrazioni e restituzioni nel patrimonio culturale (2002) di Guglionesi da storica dell'arte ha svolto un ruolo determinante.

In questi giorni la dott.ssa Catalano sovrintende, per conto del MIBACT Molise e in collaborazione con la Curia della Diocesi di Termoli-Larino e con la Parrocchia di Santa Maria Maggiore in Guglionesi, alle adesioni cultuali per mostre le internazionali (Torino e Cracovia) dell'opera "Madonnna con Bambino tra i Santi Sebastiano e Rocco" (1505) di Michele Greco di Valona, richiesta dopo l'esposizione internazionale a EXPO Milano 2015 (cfr. L'arte di Guglionesi tra le mostre mariane nell'Anno Santo della Misericordia) nell'ambito de "Il tesoro d'Italia" a cura del critico d'arte Vittorio Sgarbi.


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com