BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia.
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA

Luigi Sorella
Catalogazione in 10 articoli per pagina

Cultura  3/8/2010

Storia degli "Argenti di Guglionesi": nel 1799 il Popolo li difese dai Francesi

Prima dell'assedio, nel 1799, dell’esercito francese a Guglionesi, solo da qualche anno, nel 1796, era stato completato il cantiere della nuova chiesa di Santa Maria Maggiore di Guglionesi, un cantiere allestito per circa cinquant’anni.

Luigi Sorella   3273

Cultura  21/7/2010

"Argenti di Guglionesi", argenteria e oreficeria dal XVI al XXI secolo

La mostra gli “Argenti di Guglionesi” espone il “tesoro” della parrocchia di Santa Maria Maggiore, offrendo alla sensibilità dei visitatori il riflesso della Bellezza nella visione della creatività artistica.

Luigi Sorella   8028

Pagine in catalogo: