BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/11/2018 ● Cultura

La beatificazione di Madre Clelia Merloni: nel Cuore della carità il suo "sì" a Guglionesi


  Redazione FPW ● 882


Sabato 3 novembre 2018, presso la basilica pontificia di San Giovanni in Laterano in Roma (ore 11), è in programma la solenne beatificazione di Madre Clelia Merloni, con la celebrazione eucaristica presieduta dal Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, Mons. Angelo Becciu. Il 26 gennaio 2018 papa Francesco aveva firmato il decreto che riconosce un miracolo attribuito all'intercessione di Clelia Merloni, avviando la causa alla sua beatificazione.

A Guglionesi riccorre il Cuore della carità di Madre Clelia Merloni - (1861-1930) Madre Generale fondatrice dell'Istituto delle Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù - per la missione educatrice (dal 1928 al 2013) delle sue Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù, che per decenni hanno operato amorevolmente nella nostra comunità formando generazioni di guglionesani, in gran parte presso l'asilo "Mimì Del Torto", storicamente una delle eccellenze istituzionali di Guglionesi: l'asilo infantile, “istituzione grandiosa, è stata la salvezza di Guglionesi", scrisse nelle sue memorie il canonico Giacomo Ludovici.

FUORI PORTA WEB (29/08/2013: Le Apostole salutano Guglionesi (1928-2013): così termina una delle pagine più belle
FUORI PORTA WEB (10/03/2011):
Il "sì" a Guglionesi di una straordinaria madre missionaria, Clelia Merloni
FUORI PORTA WEB (18/09/2009): La missione pastorale tra gli zingari di Guglionesi


 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com