BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/3/2010 ● Eventi

12-13 Marzo, in ricordo di Madre Clelia Merloni: convegno e santa Messa


  Redazione FPW ● 1344


Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 18.30, presso la sala convegni "Casa del fanciullo" a Guglionesi si terrà un convegno per "L'Anniversario della nascita della fondatrice della Congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù" [Madre Clelia Merloni nacque a Forlì il 10 marzo 1861 e morì a Roma il 21 novembre 1930]. Organizzato dall'Istituzione comunale Scuola Materna "Mimì Del Torto" di Guglionesi, il programma prevede:
- Saluto di Bartolomeo Antonacci, Sindaco del Comune di Guglionesi;
- Saluto di don Gabriele Morlacchetti, Parroco di Santa Maria Maggiore di Guglionesi:
- Intervento storico-culturale di suor Giampaola Voltolini, Preside dell'Istituto Omnicomprensivo "Cor Jesu" di Roma delle apostole del Sacro Cuore di Gesù che illustrerà i temi: Periodo storico e spaccati significativi della vita di Madre Clelia Merloni; Carisma nell'apostolato educativo; l'Amore che rende più "umano" l'uomo.
Sabato 13 Marzo, alle ore 18, presso la Chiesa Madre sarà celebrata una santa Messa in onore di Madre Clelia Merloni, serva di Dio. Le suore di Guglionesi, per entrambi i momenti del 12 e 13 Marzo, invitano tutti gli studenti, del passato e del presente, e le loro famiglie ad intervenire per vivere un momento di ritrovo insieme in occasione dell'anniversario della nascita di madre Clelia Merloni.

Sull'istituzione dell'asilo "M. Del Torto" a Guglionesi leggi. La missione pastorale tra gli zingari di Guglionesi

Scolaresca dell'asilo "M. Del Torto" di Guglionesi (archivio storico parrocchiale)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com