Commozione nel ricordare l’amica Adele Terzano.
Il segnale dinamico degli orientamenti politici attesta la variabilità del voto in assenza di partiti radicati tra l'elettorato.
Real Guglionesi - Campodipietra 8-0
Reti (RG): Cecoro, Di Tella (2), autogol, Mancuso, De Marco (2), Colucci
L'opera musicale del maestro Tiziano Albanese ha visto la prima assoluta il 4 ottobre 2009, e torna a casa nel luogo francescano dove tutto ebbe inizio.
La seconda domenica di ottobre ricorre l'anniversario della Seconda traslazione delle reliquie di Sant'Adamo Abate (da Campobasso a Guglionesi).
Tra le novità del blog la variabilità dei toni cromatici.
A Larino la mostra ideata dal Beato Carlo Acutis, il “patrono di Internet” morto a 15 anni di leucemia.
Pietramontecorvino- Real Guglionesi 0-3
Reti (RG): Balde (2), Mancuso
Mese missionario e liturgicamente dedicato alla Santa Vergine del Rosario, con le ricorrenze della solennità di Sant'Adamo d'Ottobre e del XXV anniversario di sacerdozio di don Antonio Sabetta.
"Anche tu, Tempo, svanirai quando non ci saranno più gli innamorati..."
Astensione alta, il confronto tra le Politiche 2018/2022 (Camera dei Deputati) rivela un livellamento in basso delle preferenze ai partiti.
Comune di Guglionesi | Sezioni: 5 / 5
Elettori: 4.022 | Votanti: 2.292 (56,99%) | Schede nulle: 59 Schede bianche: 41 Schede contestate: 0
Comune di Guglionesi | Sezioni: 5 / 5
Elettori: 4.022 | Votanti: 2.292 (56,99%) | Schede nulle: 63 Schede bianche: 44 Schede contestate: 0
Ururi - Real Guglionesi 1-0
Reti (RG): -
Un ideale viaggio per l’oggi e per dì ultimo che sarà, tra le galattiche Perseidi e i celestiali Arcangeli e Cherubini, e noi fra questi e quelle, minimali “granelli di granello” di materia nell’universo, “interagenti danzatori, avvinti / in un tango di intermittente / passione”.
Luigi Nicola Farina spegne la sua prima candelina.
Presso la "Casa Museo Stephanus Termoli" fino al 30 settembre 2022 la corposa ed inedita mostra dedicata a Giosetta Fioroni.
"S’è calmata la bufera. Una traccia di rosa permane..."
Domenica 2 ottobre 2022, nella chiesa di Sant'Antonio di Padova, concerto musicale del maestro Tiziano Albanese con l'opera dedicata al santo Patrono d'Italia.
Animata dal gruppo di preghiera parrocchiale di San Pio (che quest’anno compie il XXV anno di fondazione), la processione si è svolta dalla chiesa Madre alla chiesa di Santa Maria delle Grazie (ex Cappuccini).