BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA

Libro
Catalogazione in 10 articoli per pagina

Libro  9/8/2022

"La fabbrica brucia, contrattazione scioperi e dintorni"

Una storia del ‘900: la nascita l’evoluzione e il declino di una fabbrica che ha seguito l’evoluzione e il declino della società industriale, un microcosmo dove viene rappresentato la cultura del lavoro in tutte le sue sfaccettature.

Antonio Sorella   196

Libro  5/5/2022

7 maggio, presentazione del libro di Nadia Verdile "Carne Viva. Una saga italiana fra Otto e Novecento"

Nadia Verdile: "È una gioia incontenibile riportare nel luogo dove fu concepito il mio bisnonno la sua storia. Una storia dolorosa e bellissima che vede Guglionesi patria vera di una parte delle mie radici".

Comune di Guglionesi   228

Libro  4/4/2022

“Passiamo all'altra riva”, il libro di Benito Giorgetta con prefazione di Papa Francesco

"Nessuna persona ha il diritto di guardare un'altra dall'alto in basso, se non quando deve chinarsi per aiutarlo a risollevarsi" (Papa Francesco).

Diocesi Termoli-Larino   217

Libro  23/9/2021

"Dalla Sicilia al Senio. la straordinaria storia del tenente Giorgio de Sanctis"

Il più giovane decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare italiano.

Redazione FPW   620

Libro  3/2/2021

"Guglionesi. Guida culturale e turistica", il libro e la piattaforma digitale

Passeggiando nel borgo, dentro la rete dei vicoli, delle piazzette e delle strade del centro storico, il lettore è accompagnato alla scoperta dei tesori culturali, riflessi in un museo diffuso e custodito prevalentemente dagli edifici sacri con radici cristiane nel medioevo benedettino: le due splendide cripte, nelle chiese di Santa Maria Maggiore e di San Nicola di Bari, sono autentici gioielli d’arte.

Luigi Sorella   1238

Pagine in catalogo: