La vita quotidiana, vissuta nella luce e nel dono della Pasqua, è veramente la chiave per accedere alla Vita.
Selezione dei candidati al bando Servizio Civicle Universale 2022
"Nessuna deroga: il vincolo del doppio mandato resta. O quasi".
Real Guglionesi - Cliternina 3-0
Reti (RG): Viselli, Chidichimo, Cinicola
Con la santa benedizione nella domenica delle Palme al via i riti della Settimana Santa che si concluderanno il 17 aprile con la "domenica di Risurrezione".
Una collettività senza giovani non ha futuro, perciò una comunità che non investe sulla sostenibilità delle giovani famiglie sta negando il proprio futuro.
La questua ogni domenica presso il sagrato della chiesa Madre, a partire dal 24 aprile, durante l’orario delle Sante Messe festive (orario 9.00-12.00).
Dopo la sospensione di due anni per l'emergenza Covid-19, torna il pellegrinaggio a Bari per i devoti guglionesani in preghiera presso la tomba di San Nicola di Bari.
L’albero più bello è la gloriosa Vergine Maria, i cui frutti furono l’umiltà e la povertà.
Giornata mondiale della salute (7 aprile): da qui al 2050 saranno 44 milioni i decessi dovuti a cause ambientali che incidono direttamente sulla salute.
Il politologo (ilsole24ore): "Per premiare i candidati trasversali servono collegi maggioritari uninominali con voto alternativo".
Ora è giunto il momento che la politica italiana istituisca una nuova e immediata riforma agraria con regole certe e chiare che contribuiscano a difendere il reddito degli agricoltori.
Real Guglionesi - Campobasso 1919 7-2
Reti (RG): Viselli [3], Di Tella [2], Colonna, Tilli
"Nessuna persona ha il diritto di guardare un'altra dall'alto in basso, se non quando deve chinarsi per aiutarlo a risollevarsi" (Papa Francesco).
Settimana Santa: 10 aprile la "Domenica delle Palme", 13-16 aprile il "Triduo pasquale" e 17 aprile la "Domenica di Risurrezione".
O. Agnonese - Real Guglionesi 4-0
Reti (RG): -
Consigliera comunale Giuliana Senese: “Ad ogni vittima è dedicato un albero. Il gesto di piantare un albero è simbolo di resilienza, della voglia di vivere e ricominciare”.
Real Guglionesi - Juvenes Campobasso 0-4
Reti (RG): -
Riti sacri in programma per la "Settimana Santa" dal 10 al 17 aprile, la processione del "Venerdì Santo" si svolgerà tra le strade cittadine.
Un itinerario spirituale e culturale per celebrare la ricorrenza della fondazione della Confraternita antoniana a Guglionesi.