Dal sagrato della danneggiata chiesa di Sant'Antonio abate, luogo di devozione al culto di Santa Rita, il parroco don Stefano Chimisso ha impartito le benedizioni delle rose, delle moto e delle auto.
Quinta edizione dell’evento che lancerà la 43ma edizione del Meeting di Rimini (20-25 agosto 2022), e che quest’anno si realizzerà in modo diffuso in circa 100 città italiane attraverso la proposta di eventi e l’invito a sostenere la manifestazione: prodotto-simbolo le bottiglie di ottimi vini locali.
La dottrina dell'indulgenza è un aspetto della fede affermata dalla Chiesa cattolica.
Workshop della rete delle comunità che si stanno attivando per il percorso di candidatura alla Lista del Patrimonio Immateriale UNESCO "Uomini, buoi e fiori. Cerimoniali agrari e processioni devozionali".
Viaggio nella festa patronale di Guglionesi attraverso le testimonianze video.
La stagione bandistica è da circa due secoli nel cuore degli eventi musicali della cittadina molisana di Guglionesi.
Attivo il link della solennità patronale 2022 di Guglionesi con la "Guida alla solennità".
Guglionesi si prepara a vivere un momento di grazia particolare con la peregrinatio delle reliquie accompagnate dai Frati Minori Conventuali che custodiscono il corpo del Santo.
Il Vescovo De Luca: la peregrinatio "un motivo in più per riprendere speditamente il cammino della fede e della condivisione con i fratelli più bisognosi".
Il concorso si concluderà il 2 Agosto 2022, quando, con cerimonia pubblica, verranno assegnati i premi ai vincitori delle quattro categorie in gara.
Alla Fondazione Molise Cultura, dal 19 al 31 maggio, la collettiva di sette autori che, attraverso le immagini, narrano in maniera autentica la parte più intima del loro cuore e della loro anima.
Giovani pellegrini raccolgono l’eredità culturale nel preservare un antico rito, secolare per la comunità di Guglionesi.
Antonello Spagnuolo, capitano neroverde da cinque stagioni nel campionato d'Eccellenza molisana, ha disputato la sua ultima gara agonistica contro il Venafro.
Real Guglionesi - Venafro 1-3
Reti (RG): Pignatta
Nelle famiglie coltivatrici rabbia, disperazione e preoccupazione crescono sempre di più.
L'associazione AGNG, Adamo Ciarallo e l'amministrazione comunale: "Dopo quasi tre anni di buio, paura e fermo del turismo, dettati dalla pandemia, ripartiamo proprio dalla forza di un grande sogno e dalla condivisione di energie costruttive. Il Good Time sarà fludio e dinamico proprio come l'attore principale del festival, ovvero: il ballo blues".
La scrittrice Nadia Verdile: "È una gioia incontenibile riportare nel luogo dove fu concepito il mio bisnonno la sua storia. Una storia dolorosa e bellissima che vede Guglionesi patria vera di una parte delle mie radici".
Nella tradizione dei grandi spettacoli della festa di Sant’Adamo, torna in piazza il concerto musicale della festa patronale di Guglionesi, ospitando la band milanese de “Le Vibrazioni”, tra le formazioni musicali più amate dai giovani.
La Madre Superiora suor Umbertina ringrazia la comunità di Guglionesi: “Sembra un sogno ma è realtà. È giunto il tempo di lasciare la comunità di Guglionesi per essere trasferite in un’altra comunità".
Isernia S. L. - Real Guglionesi 4-1
Reti (RG): Sabetta